Su di me

Sono Lucy,  figlia di emigranti italiani.

Sono residente in Danimarca dal 2013. Il mio cammino è stato tutto in salita, ho dovuto scoprire tutto da sola, ho lottato con le unghie e con i denti per poter rimanere in Danimarca e ce l’ho fatta. Ora voglio aiutare voi ad intraprendere questo percorso, agevolandovi.

Sono grata a quelle poche persone che mi hanno dato una mano appena arrivata qui e sono grata soprattutto a questa nazione, che ha cambiato la mia vita e quella di mia figlia. 

Il canale “Danimarchizziamoci” è nato per caso due anni fa, quando una ragazza mi chiese il favore di fare alcune telefonate  in Danimarca, per cercare un pacco smarrito. Ero convinta di non riuscire a capire i danesi al telefono o di non riuscire a spiegarmi bene ma, una volta fatto, mi stupii di me stessa. Dopo aver risolto il problema della ragazza, pensai di fare un video per spiegare come trasferirsi in Danimarca, ad esempio l’iter burocratico per arrivare in questo Paese, date le numerose domande che ricevevo spesso. 

Feci quel video convinta di non farne altri ma le e-mail invasero la mia casella di posta e decisi di continuare. Partivo da zero, senza alcuna conoscenza tecnologica. Non conoscevo nemmeno il termine “editare”, e guardavo 2000 tutorial per capirci qualcosa.

Oggi, con un pò di esperienza in più e con il desiderio di sostenervi,  ho  creato il “Progetto Danimarchizziamoci” per aiutarvi a cambiare vita e  a risolvere tutte le incombenze burocratiche legate al trasferimento in  Danimarca.

Grazie quindi per essere qui.

Lucy